Informazione all’utenza ai sensi della delibera ARERA 444 del 31/10/2019 in merito alla trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti per il periodo di regolazione 1° luglio 2020 – 31 dicembre 2023.
Sezione dedicata alla trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti come previsto dalla deliberazione n. 444/2019 adottata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Le informazioni richieste risultano già pubblicate in diverse sezioni del sito istituzionale, si crea la seguente pagina al fine di mettere ordine alle informazioni stesse.
Ai sensi della delibera ARERA, nella presente pagina sono riepilogati i contenuti informativi minimi organizzati in modo da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni relative alla gestione della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed allo spazzamento e lavaggio delle strade.
TITR
Sezione di Trasparenza per la Gestione Rifiuti
Art. 3.1
c. a
Ragione sociale del gestore della raccolta e trasporto dei rifiuti
ECOENNASERVIZI SRL UNIPERSONALE
Art. 3.1
c. a
Ragione sociale del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade
ECOENNASERVIZI SRL UNIPERSONALE
Art. 3.1
c. b
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica
PIAZZA COPPOLA n. 2 – Sede Legale
VIA PERGUSA n. 99 – Sede Operativa e Amministrativa
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani
Calendario di raccolta settimanale e orari CCR
Sezione “Raccolta Differenziata” – “Come Fare”
Utenza UD – UND e orari CCR
da Settembre 2021 variazione calendario conferimento del secco residuo presso centro zonale di C.da Gentilomo/zona artigiana; variazione calendario raccolta secco residuo per le utenze non domestiche; consegna sacchi trasparenti per la raccolta del secco residuo
calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Programmazione e frequenza giornaliera per le vie/piazze principali e pressoché settimanale sulle vie secondarie della città.
Il servizio comprende lo spazzamento meccanizzato e manuale di marciapiedi, strade e piazze.
La ECOENNASERVIZI SRL ha inoltre il compito di raccogliere i rifiuti nelle aree a verde pubbliche e di svuotare i cestini getta carte.
Nel Comune di Enna lo spazzamento meccanizzato si effettua con l’apposizione di segnaletica stradale a cura della Polizia Municipale che vieta temporaneamente la sosta nelle vie e piazze oggetto dell’intervento in base ad un calendario concordato con la Polizia Municipale.